I bimbi sono delle piccole meraviglie della natura. Ma crescono così velocemente e cambiano di giorno in giorno, tanto che anche a distanza di pochi mesi si fatica a ricordare quanto fossero piccoli…
Fotografare i bambini non è semplice come potrebbe sembrare: serve una corretta formazione per garantire la loro sicurezza, la giusta dose di pazienza e soprattutto il massimo rispetto nei loro confronti; affidarsi a un professionista permette di avere un ricordo di un’età che non torna più.
I miei servizi fotografici “newborn”, “baby” e “kids” (rispettivamente per i neonati, per i bimbi da un mese a un anno, e per quelli più grandicelli finchè diventano teenager e si meritano un servizio “da grandi”), offrono un’immagine il più possibile spontanea e naturale dei bambini perchè è affrontato come un gioco (e di giochi e risorse interessanti per ogni età ce ne sono in abbondanza!), rispettando i loro tempi e umore.
Si può programmare di scattare con una certa regolarità durante il primo anno, per creare un album che documenta irripetibilmente la crescita e i progressi del bambino e della famiglia; oppure scegliere un servizio fotografico per i tre o sei mesi, o per il primo compleanno (il servizio “smash cake” è una moda molto apprezzata).
Ma anche gli anni successivi non vanno dimenticati: più i bambini crescono, più sono le possibilità di ritrarli.
E soprattutto, non è necessario attendere un’occasione particolare per regalarsi un ricordo con i propri figli, perchè con loro, ogni giorno è unico e speciale!