Foto per privati

Ritratti

ritratto femminile

Ogni momento della vita è speciale e merita di essere raccontato e ricordato attraverso le fotografie: lo sappiamo bene, soprattutto oggi, abituati ad avere sempre un telefono pronto ad immortalarci.

Ma non sempre questo basta: quando si desidera una foto “ben fatta”, in studio o in un luogo particolare, e un’esperienza che lascia un piacevole ricordo oltre alle immagini scattate, è il momento di rivolgersi ad un fotografo per una sessione di ritratto professionale.

Che sia una ricorrenza come un compleanno o un anniversario, un traguardo raggiunto nella propria vita, un cambio look, o semplicemente perché ci si vuole fare un regalo; da soli o in compagnia, per adulti, giovani e meno giovani… la mia prima domanda, quando si prenota un servizio fotografico con me, è: cosa vuoi raccontare con queste foto? Io sono pronta per ascoltare e raccontare qualsiasi storia e trasformarla in un bellissimo ricordo!

Maternity
foto di gravidanza

dolce attesa

Quello dell’attesa è un periodo unico ed irripetibile per ogni donna, perché ogni gravidanza è diversa, proprio come lo sono i figli.
È un momento delicato, in cui si sprigiona l’essenza della femminilità, ma anche in cui ci si vede “diverse” dalla propria immagine abituale… 
Proprio per questo ho seguito corsi di aggiornamento specifici sulla fotografia di gravidanza, perché ogni futura mamma, guardandosi attraverso le mie foto, possa vedersi in tutta la sua bellezza con le sue meravigliose nuove curve, e ricordarle poi con tenerezza quando stringe tra le braccia il proprio bimbo.

Ritagliarsi un momento per immortalare questa fase è un bellissimo regalo, da sole o con i figli più grandi o con il futuro papà (e posso assicurare che alla fine, anche i più “timidi” di loro, si divertono moltissimo durante il servizio!).
E se la futura mamma non sa cosa indossare per il servizio? Niente paura! In studio ho tutta una serie di abiti maternity scelti proprio per rendere ancora più magici i servizi fotografici… c’è solo l’imbarazzo della scelta, secondo i propri gusti.

Baby & kids
Foto di bambini

foto bambini

I bimbi sono delle piccole meraviglie della natura. Ma crescono così velocemente e cambiano di giorno in giorno, tanto che anche a distanza di pochi mesi si fatica a ricordare quanto fossero piccoli…
Fotografare i bambini non è semplice come potrebbe sembrare: serve una corretta formazione, la giusta dose di pazienza e soprattutto il massimo rispetto nei loro confronti; affidarsi a un professionista permette di avere un ricordo di un’età che non torna più.

Il mio servizio fotografico “baby” e “kids” (rispettivamente per i più piccini, da pochi mesi a un anno, e per quelli più grandicelli finchè diventano teenager e si meritano un servizio “da grandi”), offre un’immagine il più possibile spontanea e naturale dei bambini perchè è affrontato come un gioco (e le “scatole” nel mio studio si rivelano piene di risorse interessanti per ogni età!), rispettando i loro tempi e umore.
Si può programmare di scattare con una certa regolarità durante il primo anno, per creare un album che documenta irripetibilmente la crescita e i progressi del bambino e della famiglia; oppure scegliere un servizio fotografico per i tre o sei mesi, o per il primo compleanno (il servizio “smash cake” è una moda molto apprezzata). Ma anche gli anni successivi non vanno dimenticati: 
più i bambini crescono, più sono le possibilità di ritrarli. 
E soprattutto, non è necessario attendere un’occasione particolare per regalarsi un ricordo con i propri figli, perchè con loro, ogni giorno è unico e speciale!

Family
Foto di famiglia

foto di famiglia

“Andando per musei” si incontrano numerosi ritratti di famiglia, in cui sono presenti tutti i suoi componenti: dai nonni ai genitori, ai figli grandi e piccoli, fino agli animali domestici.

Oggi il valore di questo tipo di ritratto rimane molto prezioso, anche se non serve chiamare più chiamare un pittore per farsi dipingere in un quadro: con le fotografie si può creare una tela da appendere in casa, un quadro da regalare ai nonni, un album da rivedere in qualsiasi momento…

Il servizio fotografico di famiglia che realizzo può essere di due tipologie: un ritratto in studio, più “classico” e posato, ma anche uno scatto in un piacevole pomeriggio da trascorrere tutti assieme tra gioia e sorrisi… in ogni caso, quella che per me è la cosa più importante è l’esperienza vissuta per ottenere gli scatti che raccontano la propria famiglia: deve essere, per tutti, un momento piacevole da vivere e ricordare.
E posso assicurare che è così: basta chiedere ai papà e ai bambini che l’hanno sperimentato! 

Ritratti "su misura"

Hai un’idea particolare, vorresti creare un ritratto unico e speciale, proprio come te? Ti piacerebbe “prestarti” a un progetto fotografico originale?
Parliamone e realizziamolo “su misura”!
Decidiamo assieme il look che più ti piace e ti valorizza, mixiamo gli accessori dello Studio (sono a disposizione per i servizi fotografici vari abiti) a quelli che desideri portare, studiamo insieme l’idea, e facciamola diventare realtà! 

Ritratto creativo
Torna su