Foto per aziende

Ogni azienda, impresa o attività lavorativa professionale ha bisogno di farsi conoscere, di mostrarsi ai clienti, di comunicare il proprio valore.

Il marketing offre numerosi strumenti, ma in particolare lo storytelling per immagini è un metodo immediato e coinvolgente per far sapere chi e come lavora, e per portare il “pubblico” dietro le quinte di un brand.

Il mio lavoro, come fotografa, è di creare, con una totale personalizzazione, foto che “raccontino” a chi è già cliente ma soprattutto a chi potrebbe diventarlo, un’azienda: le persone, la storia, i valori, i prodotti…

Ecco come posso essere utile ad un’azienda o a un professionista, ad un’attività commerciale o artigianale, e a ogni tipo di impresa

RITRATTI PROFESSIONALI

Oggi come non mai, le foto personali sono importanti per la sfera lavorativa.

Dalla foto di profilo sui social o su Linkedin all’immagine allegata al proprio curriculum, da quelle postate su Facebook e Instagram a quelle pubblicate nel proprio sito aziendale, ogni ritratto comunica la propria personalità e professionalità.

Scegliendo di farsi scattare un ritratto di tipo professionale, si concorre a costruire la propria immagine e a far percepire il valore di sé e del proprio lavoro ai clienti, collaboratori, possibili datori di lavoro… e perché no, anche ai propri competitors.

Per questo tipo di servizio, come per il ritratto “privato”, prima di iniziare a scattare chiedo sempre quale messaggio collegato alla propria professione si vuole trasmettere, per poter raccontare al meglio le caratteristiche di ciascuno.

Il ritratto professionale può essere realizzato all’interno di un “pacchetto aziendale” più ampio, o anche come foto singola, a seconda delle esigenze del professionista, e può essere scattato nel mio Studio o ambientato nel luogo di lavoro specifico.

Per info e un preventivo, contattami senza impegno per trovare la soluzione più adatta alla tua richiesta.

STORYTELLING AZIENDALE
E
FOTO PER SOCIAL E WEB

Si potrebbe parafrasare Cartesio, trasformando il suo noto detto in “posto dunque sono”: vale a livello privato ma soprattutto professionale.
Per un’azienda è fondamentale pubblicare su tutti i canali internet a disposizione, contenuti di qualità e che rispecchiano il marchio.

Quindi perché usare (solo) foto di stock anonime e non personalizzate, all’interno del proprio sito o nei post sui social? È molto più coinvolgente per i followers o per gli utenti trovare dei contenuti originali e specifici, studiati all’interno di un piano di comunicazione preciso, che fanno conoscere meglio l’azienda, il personale, i prodotti e in generale quello che fa.

Proprio per questo, propongo il servizio fotografico finalizzato al web: con lo “storytelling aziendale” si creano contenuti visivi personalizzati e coerenti con il messaggio che ogni azienda o professionista vuole veicolare al suo pubblico.

Grazie alla mia esperienza di reportage, posso raccontare un’azienda nella sua quotidianità, valorizzando con gli scatti i suoi aspetti più interessanti, il personale all’opera, i prodotti nel momento in cui vengono alla luce, e quant’altro possa essere utile per far entrare i (potenziali) clienti nella realtà aziendale.

Per tutte le info, contattami senza impegno per un preventivo personalizzato per un pacchetto su misura per la tua attività.

FOTO DI PRODOTTI

Per ogni attività lavorativa, sia che offra servizi, sia che venda prodotti, la presenza on-line è fondamentale: l’importante è che l’immagine sul web sia curata e coordinata con quella presente sui supporti tradizionali come cataloghi, brochure, menù...

Nel primo caso (offerta di servizi), posso realizzare l’immagine visiva professionale grazie ai miei scatti, con i ritratti e lo storytelling aziendale. 
Nel secondo caso, per chi vende on-line e off-line, offro il servizio di foto ai prodotti: sia still life su fondo bianco, ideali per l’e-commerce sul proprio sito o su portali (inter)nazionali, sia foto del prodotto “ambientato”.

Ma nella categoria delle foto di prodotti, includo anche le immagini scattate in location, per riprodurre ambienti, lavorazioni, pose in opera…

Questo tipo di servizio fotografico può essere realizzato per una serie di prodotti (a partire anche da un solo pezzo), o integrato in un più ampio servizio fotografico aziendale: per tutte le informazioni, sono a disposizione per un preventivo personalizzato.

EVENTI

Non sono solo le grandi multinazionali a organizzare eventi, meeeting e così via; anche una piccola attività crea eventi per la propria clientela e comunità: dall’inaugurazione di un punto vendita a una serata di scambio di auguri, dalla presentazione di un prodotto o di una nuova linea, a una ricorrenza aziendale…

Ogni evento merita di essere ricordato con un servizio fotografico, conservato in archivio e condiviso con i partecipanti; queste foto sono anche un ottimo materiale da pubblicare sui social e sito web, per creare post e per rafforzare la propria community.

La mia esperienza nella fotografia di reportage mi consente di concentrarmi sui dettagli più rilevanti dell’evento, e di fornire all’azienda il racconto dello stesso in un’ottica di storytelling aziendale che si sposa con le strategie di marketing e comunicazione di ciascun brand.

Per un preventivo specifico per l’occasione, sono a disposizione senza impegno.

Torna su